La coppettazione, o cupping massage, è un trattamento per il corpo, realizzato mediante l’utilizzo di speciali coppette in vetro che aspirano la pelle su cui vengono posizionate nella zona trattata. Nel corpo questo procedimento consente di riattivare la microcircolazione drenando i liquidi, combattendo la ritenzione idrica e le formazioni nodulari causa dell’effetto “buccia d’arancia”.
Tale pratica viene eseguita a caldo: le coppette di vetro vengono fatte aderire sul corpo e poi riscaldate all’interno con un fiammifero rimuovendo l’ossigeno al loro interno e causando il vuoto d’aria.
In questo modo, la coppetta esercita un’aspirazione sulla zona interessata che andrà a contrastare il ristagno dei liquidi e a eliminare le tossine.
La coppettazione viene utilizzata principalmente nel trattamento del dolore, in particolar modo nel mal di schiena, nel mal di testa e nei dolori reumatici, articolari e contratture.
Inoltre, questa terapia ha un’azione anti stress e antinfiammatoria, migliora i disturbi dell’apparato digerente, migliora il flusso sanguigno, mobilita il grasso localizzato e ossigena il derma.
In più accelera il metabolismo, aiuta a eliminare la ritenzione idrica, favorisce la perdita di peso e l’eliminazione delle tossine.
IL PERCORSO FORMATIVO SI SVOLGE IN 4 (QUATTRO) GIORNATE DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00
CON RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E KIT COMPLETO
CON RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E KIT COMPLETO