CERTIFICAZIONI INGLESE BRITISH INSTITUTES

Riconoscimenti in ITALIA

it1

Le certificazioni lingua inglese British Institutes sono riconosciute dal MIUR;  sono allineate ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e offrono una suite completa di esami, realizzata sulla base dei livelli QCER/CEFR A1 - A2 - B1 - B2 - C1 - C2.

Tutti gli esami British Institutes verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based.
British Institutes è presente nella lista MIUR degli enti certificatori e di conseguenza le certificazioni che propone sono utili per tutti gli studenti che necessitano di una prova spendibile e tangibile del proprio livello di conoscenza della lingua al fine di ottenere crediti formativi e accedere alle Università.
Essere presenti nella lista MIUR significa inoltre dare la possibilità alle scuole di partecipare ai progetti finanziati PON, POR, FSE.

Ai sensi del Decreto Direttoriale MIUR n.6 del 16.04.2012 per accedere ai corsi CLIL è necessario possedere Certificazioni Linguistiche di Livello B2 o C1 rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua e che attestino le 4 abilità linguistiche. Le certificazioni British Institutes sono valide per l’accesso ai corsi CLIL.

Le certificazioni British Institutes sono riconosciute in Italia e nel mondo da Scuole / Università, Pubbliche Amministrazioni e Aziende e facilitano lo studio e la carriera essendo un’ottima referenza da includere nei Cv. Sono inoltre valutate con punteggio specifico nei vari concorsi della P.A. (Graduatorie Docenti Pubblici, Ministero della Difesa, Ministero del Lavoro.