CORSO PER MASSAGGIO CIRCOLATORIO- ANTISTRESS

Il massaggio circolatorio ha lo scopo di riattivare la circolazione sanguigna eliminando le tossine e migliorando l’ossigenazione dei tessuti, aumenta la velocità del circolo e la combustione organica, accelera il metabolismo cellulare e favorisce lo smaltimento del grasso superfluo.
Attraverso la normalizzazione della microcircolazione si favorisce il miglioramento generale dello stato di salute, è un trattamento molto rilassante ed elimina il senso di pesantezza tipico degli arti inferiori.
Il massaggio circolatorio è una combinazione di diversi movimenti: sfioramento, impastatura, percussione.
Lo sfioramento, migliora la circolazione, distende i muscoli e i nervi tesi. Viene compiuto con movimenti lenti, che rilassano, e movimenti energici, che stimolano.
L’impastatura, consiste nell’impastare la pelle con le mani e i pollici per allungare i muscoli e migliora la circolazione, l’assorbimento di sostanze nutritive attraverso il flusso sanguigno e l’eliminazione delle tossine. Le stimolazioni leggere interessano la pelle e lo stato superficiale dei muscoli, quelle più intense agiscono sugli strati muscolari profondi.
La percussione, si effettua battendo i pugni o le mani verticalmente sulla pelle del paziente; praticato alla fine del massaggio, possiede proprietà ricostituenti e stimolanti. Massaggiando energicamente la pelle con il pollice e le nocche delle dita, si libera la tensione muscolare nei cosiddetti nodi, punti di pressione localizzati a livello dei nervi, dei muscoli e dei punti di giunzione delle ossa.

Il massaggio circolatorio rilassa le fasce muscolari riducendo lo stress. Coadiuva la cura per la pressione alta, l’insonnia, l’emicrania, la depressione, è ottimo per problemi digestivi come la sindrome del colon irritabile e contro la stitichezza, per le artriti, le distorsioni, i reumatismi, le lombalgie e la sciatica.

IL PERCORSO FORMATIVO SI SVOLGE IN 4 (QUATTRO) GIORNATE DALLE 9.00 ALLE 13.00.

CON RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE