NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Corsi in partenza

Dott. Giuseppe Arcuri

Istruzione e formazione
Maturità scientifica –Liceo Scientifico “E.Fermi”, Policoro.
Laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento -4anni) –Università di Roma Tor Vergata.

Esperienza lavorativa
Dal 24/9/2005 al 24/9/2007 presso lo studio legale Cantasano via S.S.106 n.32, Scanzano Jonico, Matera, in qualità di Collaboratore-praticante.
Nel dicembre 2007 sostenuta la prova scritta del concorso per l’iscrizione all’albo degli avvocati e nell’ottobre 2008 anche la relativa prova orale.
Attualmente in attesa dell’iscrizione all’albo degli avvocati presso il consiglio dell’ordine di Matera.

Ottime capacità di relazione e di confronto soprattutto in momenti decisionali di particolare importanza in cui è necessario ascoltare il parere del gruppo.
Ottime capacità relazionali e di comprensione delle esigenze altrui acquisite durante una decennale esperienza nel mondo dell’associazionismo (partecipazione alle attività svolte sul territorio da alcune associazioni no profit) e della partecipazione ad attività politiche con particolare propensione alla risoluzione dei problemi altrui (tale ultima attitudine acquisita durante l’esperienza da consigliere comunale della Città di Policoro).
Ottime capacità di organizzazione e coordinamento delle proprie ed altrui attività con particolare propensione al lavoro di gruppo per l’esaltazione delle proprie ed altrui capacità e competenze.
Ottime capacità nella gestione ed organizzazione di gruppi di lavoro finalizzati al raggiungimento di precisi obiettivi.
Ottima capacità di gestione di gruppi di persone acquisita negli anni attraverso una pluralità di esperienze extra lavorative (rappresentante degli studenti presso il liceo scientifico E.Fermi di Policoro che contava circa 800 studenti, responsabile di movimenti politici giovanili con circa 60 iscritti).
Ottima capacità di comprensione dei testi giuridici e normativi con buona conoscenza degli istituti giuridici applicabili di volta in volta ai singoli casi concreti.
Buona conoscenza degli strumenti informatici con particolare capacità nell’utilizzo dei programmi di scrittura ed internet.

Corsi in evidenza