Corsi in partenza

Dott.ssa Nunzianna Donatella Di Tursi

Istruzione e formazione
Maturità scientifica- Liceo “M. Parisi”- Bernalda.
Laurea di 1° livello in Operatori dei Servizi Sociali (Classe 6)- Facoltà di Scienze Politiche- Università degli Studi di Bari.
Tirocinio formativo-professionale per Assistente Sociale Specialista- Facoltà di Scienze Politiche- Università degli Studi di Bari.
Abilitazione alla professione di Assistente Sociale (Sezione B).
Da settembre 2008 iscritta alla Facoltà di Scienze Politiche- Laurea Magistrale- Specialistica in Progettazione delle Politiche di Inclusione Sociale- Università degli Studi di Bari.

Esperienza lavorativa
In qualità di Assistente Sociale presso “Villaggio del Fanciullo” Padri Rogazionisti, via Carlo Levi 2, Matera;
Consultorio Familiare, via Principessa di Piemonte, Pisticci, Matera; Consultorio Familiare, via Di Vittorio, Marconia di Pisticci, Matera.
Tipo di impieghi: Assistenza sociale alla donna, al singolo, alla coppia, alle famiglie, ai gruppi e alle comunità. Monitoraggio delle visite protette (incontri minori-famiglie), incontri/colloqui con i minori e le famiglie, lavoro in e di rete con le differenti Organizzazioni relativamente alle attività/necessità dei Minori; lavoro di rete con i Servizi Sociali di provenienza, rapporti con i Tribunali Per i Minorenni e Servizi Sociali invianti. Collegamento con Questure e Consolati relativamente alle situazioni dei Minori extracomunitari inseriti in Struttura. Ruolo di coordinamento nella Struttura, relativo alle attività interne Partecipazione a progetti-obiettivo regionali (Assistenza al puerperio, Progetto di Formazione delle coppie al matrimonio, Sostegno alla maternità e alla paternità responsabile).
Dal 2009 ad oggi è Docente, presso la Scuola Europea, per il corso O.S.A

Corsi in evidenza