Massaggio Shiatsu

massaggio shiatsuIl Massaggio Shiatsu effettua delle pressioni statiche con il pugno, i polpastrelli delle dita e, più di raramente, con il gomito o il ginocchio.
La manovra più importante del Massaggio Shiatsu, comunque, è la pressione esercitata con l'estremità del polpastrello del pollice da cui deriva proprio il termine Shiatsu, infatti la parola giapponese corrisponde all’ unione di due parole: • SHI = pressione • ATSU = dito,vale a dire "Digitopressione"

Lo Shiatsu è una tecnica terapeutica sviluppatasi in Giappone. La pratica dello Shiatsu non prevede manovre di massaggio, ma si avvale di pressioni opportunamente esercitate su determinate parti del corpo.Lo stato di benessere coincide con una condizione di armonia dei Soffi Vitali dell’uomo; quando questa armonia viene perturbata, si manifesta il malessere che coinvolge l’uomo nella sua globalità psicofisica e spirituale. Lo Shiatsu, ha una duplice azione: è terapeutico, ossia aiuta a recuperare lo stato di buona salute, ed è preventivo, aiuta a mantenere lo stato di buona salute. L’effetto rilassante dello Shiatsu, lo rende particolarmente adatto a combattere lo stress della vita odierna.
lo Shiatsu:una chiave di ingresso nel mondo del lavoro.

IL PERCORSO FORMATIVO SI SVOLGE IN 5/6 GIORNATE DALLE 9.00 ALLE 13.00.

Alla fine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Corsi in evidenza