NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Seguici su   Icon Facebook web page

Corsi in evidenza

20226371 1720021568026871 1325729152 o

Il corso per la QUALIFICA di “ACCONCIATORE” si svolge in un periodo di circa 2 anni. Ha la durata complessiva di 1800 ore (900 ore per anno di cui 720 ore di tirocinio da dividere tra il I e il II anno) ed è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

REQUISITI D’ACCESSO – Titolo di studio (Licenza Media Inferiore), certificato d’identità personale e aver raggiunto il 15° (quindicesimo) anno di età.

D. Lgs. N° 76 del 15/04/2005 Art 1. Menziona che l’assolvimento  dell’ obbligo scolastico, si realizza nelle Istituzione Scolastiche o presso Strutture Formative, Autorizzate dalle Regioni, con una qualifica di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno di età.

SINTESI DEL PROGRAMMA – Anatomia e fisiologia, Igiene, Chimica, Psicologia, Lingua straniera (inglese), Competenze digitali, Diritto del lavoro, Sicurezza sui posti di  lavoro D.Lgs. N. 81/08, Primo soccorso, Pratica Commerciale, Etica professionale, Tecnica Professionale. Laboratorio: Ondulazione dei capelli, pizzicata, pieghe con spazzole vogue, spazzola pop, varie tecniche con utilizzo di attrezzature, ferro, piastra frisée, piastra a onde,  a cono, babyliss, ferretto Milano, new piastra ricci perfetti.

Conoscenza e tecnologia del colore, colore moda (shatush degradé, balayage, marmorizzazione)  mechès con stagnola, mechès con spatola dentata, mechès con pettine, permanente, stiraggio, diagnosi del cuoio capelluto. Conoscenza e tecniche taglio base uomo/donna.

Taglio pari, taglio carrè pari, taglio carrè asimmetrico, taglio asimmetrico pop, taglio carré long-bob, frange moda per ogni tipologia di viso, taglio scalato con coda e con torson, taglio scalato a 90°, taglio scalato a 45°, taglio scalato oltre a 90°.

Acconciature da sera, estrose e da sposa. Varie tipologie di acconciatura:  a spina di pesce, a nido d’ape, trecce a cestino, a corona,  a fiore, a nodo e a cascata. Chignon  con trecce, treccia sotto sopra, acconciature anni 70.

Manicure, Epilazione Sopracciglia e Labbro Superiore, Trucco base, Trucco correttivo.

Inoltre, sono previsti corsi aggiuntivi di attività di aggiornamento e perfezionamento tecnico-pratico tenuti da esperti nel settore interni ed esterni con rilascio di Attestato di Partecipazione. Le lezioni pratiche e teoriche periodicamente vengono ripetute.

KIT MATERIALE DIDATTICO PROFESSIONALE - Borsone, Kimono, Phon, Piastra,  testina, Set pettini, Set spazzole, Set pinzoni, Ferretti, Elastici, Cartine, Stagnola, Forbici, Ferro arriccia capelli, Libri e Dispense

OFFERTA FORMATIVA: Utilizzo di attrezzature didattiche, docenti qualificati, uso dei prodotti necessari per l’espletamento delle ore di Formazione previste.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO DI QUALIFICAvalido su Tutto il Territorio Nazionale ed esteso in tutti i Paesi dell’Unione Europea Legge N° 845 – 21/12/78, art 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI – Lavoro dipendente in saloni per Acconciatori uomo/donna, inserimento presso centri specializzati.

Per l’iscrizione alla Camera di Commercio, per la libera professione, per acconciatore, bisogna frequentare un ulteriore anno (III ANNO DI SPECIALIZZAZIONE) della durata di 600 ore.

 

Il corso si svolge in un periodo di circa 12 mesi. Ha la durata complessiva di 900 ore di cui 270 ore in stage, ed è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti


REQUISITO DI ACCESSO - Attestato di Qualifica di estetista.


SINTESI DEL PROGRAMMA – Anatomia e fisiologia. Dermatologia. Igiene. Alimentazione. Chimica. Cosmetologia. Psicologia. Etica professionale. Tecnica professionale. Competenze Digitali. Pratica commerciale Gestione aziendale. Marketing. Diritto del lavoro. Laboratorio: epilazione viso/corpo, epilazione con pasta di zucchero.
Trattamenti del viso. Trattamenti personalizzati per ogni tipo di pelle, acido glicolico, linfodrenaggio Vodder al viso. Pedicure estetico e curativo con micromotore.
Trattamenti corpo: fanghi dimagranti, rassodanti, defaticanti. Bendaggi a freddo e a caldo.
Massaggio: Riflessologia plantare thailandese, hot stone massage, drenacell, shiatsu.  Trucco fotografico, trucco d’epoca, trucco anti-age, trucco artistico, trucco scenografico e body painting. Applicazione ciglia finte, tintura ciglia e sopracciglia, permanente ciglia. Utilizzo delle seguenti apparecchiature: elettroepilatore, alta frequenza (spazzolatura e galvanizzazione), micromotore.
Inoltre, sono previsti corsi aggiuntivi ed attività d’aggiornamento e perfezionamento tecnico-pratico, tenuti da esperti nel settore interni ed esterni. Le lezioni pratiche e teoriche periodicamente vengono ripetute.

OFFERTA FORMATIVA: Utilizzo di prodotti estetici e delle attrezzature necessarie per l’espletamento del programma didattico previsto, docenti qualificati, dispense redatte dai docenti,  kit prodotti make up “Pascal Firenze”.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO di SPECIALIZZAZIONE valido per l’iscrizione alla camera di Commercio per l’esercizio della libera professione. Inserimento presso centri medici e centri di estetista specializzati.

Legge N° 845- 21/12/1978, art.14 e legge Reg. N° 33/2003, art.32

Image 14

Il corso per “ACCONCIATORE III Anno di Specializzazione ” si svolge in un periodo di circa 6-7 mesi. Ha la durata complessiva di 600 ore: 300 ore di teoria e 300 di attività di tirocinio. Il corso è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

REQUISITI D’ACCESSO -  Attestato di Qualifica di Acconciatore.

SINTESI DEL PROGRAMMA - Etica professionale, Tecnica Professionale, Marketing, Tricologia, Cosmetologia, Colorimetria.

Laboratorio: Taglio avanzato, taglio con torson, taglio long-bob scalato, tagli asimmetrici, caschetti chic, carré long-bob, carré squadrati, cut affetto piumato, frange moda per ogni tipo di viso. taglio corto a 45°, taglio corto asimmetrico, scalatura massima anteriore, tagli a strati progressivi, tagli a strati uniformi, tagli a mano libera (pettine forbici), taglio frangia orizzontale, taglio maschile con macchinetta, taglio maschile con pettine e forbici.

 Mechès con stagnola, mechès con spatola dentata, meches con pettine, schiaritura a mano libera. Tecniche di schiaritura: shatush, balayage, degradé, ombre hair, flamboyage.

 Colpi di Sole, Extension con cheratina, con microring, con bioadesivo. Massaggio Linfodrenaggio sulla testa e spalle. Manicure, epilazione sopracciglia e labbro superiore.  Acconciature da sera, estrose e da sposa. Trucco Sposa. Stage.

Sono previsti anche corsi aggiuntivi di specializzazione e d’ attività di aggiornamento tecnico-pratiche tenuti da professionisti interni ed esterni esperti di settore. Le lezioni pratiche e teoriche periodicamente vengono ripetute.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE per l’iscrizione alla Camera di Commercio per l’esercizio della libera professione. L’attestato è valido su tutto il Territorio Nazionale e riconosciuto in tutti i Paesi dell’Unità Europea.

Legge N0 845- 21/12/78, art 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32

OFFERTA FORMATIVA: Copertura assicurativa, utilizzo di attrezzature didattiche, docenti qualificati, uso dei prodotti necessari per l’espletamento delle ore di formazione previste.

foto cappello

Il corso per “ESTETISTA” si svolge in un periodo di circa 2 anni. Ha la durata complessiva di 1800 ore (900 ore per anno di cui 720 ore di tirocinio da dividere tra il I e il II anno) ed è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

DOCUMENTAZIONE RISCHIESTA: Titolo di studio (Licenza Media Inferiore), certificato d’identità personale e aver raggiunto il 15° (quindicesimo) anno di età.
 D. Lgs. N° 76 del 15/04/2005 Art 1. Menziona che l’assolvimento  dell’ obbligo scolastico, si realizza nelle Istituzione Scolastiche o presso Strutture Formative, Autorizzate dalle Regioni, con una qualifica di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno di età.

SINTESI DEL PROGRAMMA – Anatomia e fisiologia. Dermatologia. Igiene. Alimentazione. Chimica. Cosmetologia. Psicologia. Etica professionale. Tecnica professionale. Cultura generale. Competenze Digitali. Lingua straniera (inglese). Pratica commerciale. Diritto del lavoro. Sicurezza sui posti di lavoro D. Lgs. 81/08. Primo soccorso.
Laboratorio: epilazione viso/corpo. Epilazione con pasta di zucchero.
Pulizia e massaggio del viso. Trattamenti personalizzati per ogni tipo di pelle, acido glicolico. Manicure, ricostruzione unghie in acrilico, in gel e nail art. Pedicure estetico e curativo.
Trattamenti corpo: massaggio circolatorio, anticellulite, antistress. Massaggio cervico/dorsale/lombare, massaggio linfodrenaggio metodo Vodder, ayurvedico.  Trucco base, trucco correttivo, trucco sposa, face contouring e face painting. Utilizzo delle seguenti apparecchiature: alta frequenza (spazzolatura e galvanizzazione), utilizzo del micromotore e guanto di paraffina.
Inoltre, sono previsti corsi aggiuntivi ed attività d’aggiornamento e perfezionamento tecnico-pratico, tenuti da esperti nel settore. Sia le lezioni pratiche che teoriche periodicamente vengono ripetute.

OFFERTA FORMATIVA: Utilizzo di prodotti estetici e delle attrezzature necessarie per l’espletamento del programma didattico previsto, docenti qualificati. Inoltre corso di specializzazione “ricostruzione unghia”, comprensivo di kit completo con prezzo promozionale,  tenuto da docenti esterni e interni, con rilascio di attestato di partecipazione. Borsone comprensivo di: libri, dispense, sterilizzatore al quarzo, scalda cera, spatola per cera, rotolo per cera, crema dopo cera, un barattolo di cera, kit mani, kit piedi, Kimono. Valigia trucco “Pascal Firenze”.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO DI QUALIFICA valido   su   tutto   il   territorio   Nazionale   e   riconosciuto  in  tutti  i  Paesi  dell’ Unione  Europea, AI FINI DELL’AVVIAMENTO AL LAVORO.

Legge N° 845 - 21/12/78, art. 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32

Per l’iscrizione alla Camera di Commercio, per la libera professione di Estetista, bisogna frequentare un ulteriore anno (III ANNO DI SPECIALIZZAZIONE) della durata di 900 ore.


3° ANNO DI SPECIALIZZAZIONE

Il corso si svolge in un periodo di circa 12 mesi. Ha la durata complessiva di 900 ore (di cui 270 ore in stage), ed è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti


REQUISITO DI ACCESSO - Attestato di Qualifica di estetista.

SINTESI DEL PROGRAMMA – Anatomia e fisiologia. Dermatologia. Igiene. Alimentazione. Chimica. Cosmetologia. Psicologia. Etica professionale. Tecnica professionale. Competenze Digitali. Pratica commerciale Gestione aziendale. Marketing. Diritto del lavoro. Laboratorio: epilazione viso/corpo, epilazione con pasta di zucchero.
Trattamenti del viso. Trattamenti personalizzati per ogni tipo di pelle, acido glicolico, linfodrenaggio Vodder al viso. Pedicure estetico e curativo con micromotore.
Trattamenti corpo: fanghi dimagranti, rassodanti, defaticanti. Bendaggi a freddo e a caldo.
Massaggio: Riflessologia plantare thailandese, hot stone massage, drenacell, shiatsu.  Trucco fotografico, trucco d’epoca, trucco anti-age, trucco artistico, trucco scenografico e body painting. Applicazione ciglia finte, tintura ciglia e sopracciglia, permanente ciglia. Utilizzo delle seguenti apparecchiature: elettroepilatore, alta frequenza (spazzolatura e galvanizzazione), micromotore.
Inoltre, sono previsti corsi aggiuntivi ed attività d’aggiornamento e perfezionamento tecnico-pratico, tenuti da esperti nel settore interni ed esterni. Le lezioni pratiche e teoriche periodicamente vengono ripetute.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO di SPECIALIZZAZIONE valido per l’iscrizione alla camera di Commercio per l’esercizio della libera professione. Inserimento presso centri medici e centri di estetista specializzati.

Legge N° 845 - 21/12/78, art. 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32

 

 

 

 

Il corso per la QUALIFICA di “ACCONCIATORE” si svolge in un periodo di circa 2 anni. Ha la durata complessiva di 1800 ore (900 ore per anno di cui 720 ore di tirocinio da dividere tra il I e il II anno) ed è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

REQUISITI D’ACCESSO – Titolo di studio (Licenza Media Inferiore), certificato d’identità personale e aver raggiunto il 15° (quindicesimo) anno di età.
D. Lgs. N° 76 del 15/04/2005 Art 1. Menziona che l’assolvimento  dell’ obbligo scolastico, si realizza nelle Istituzione Scolastiche o presso Strutture Formative, Autorizzate dalle Regioni, con una qualifica di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno di età.

SINTESI DEL PROGRAMMA – Anatomia e fisiologia, Igiene, Chimica, Psicologia, Lingua straniera (inglese), Competenze digitali, Diritto del lavoro, Sicurezza sui posti di  lavoro D.Lgs. N. 81/08, Primo soccorso, Pratica Commerciale, Etica professionale, Tecnica Professionale. Laboratorio: Ondulazione dei capelli, pizzicata, pieghe con spazzole vogue, spazzola pop, varie tecniche con utilizzo di attrezzature, ferro, piastra frisée, piastra a onde,  a cono, babyliss, ferretto Milano, new piastra ricci perfetti.

Conoscenza e tecnologia del colore, colore moda (shatush degradé, balayage, marmorizzazione)  mechès con stagnola, mechès con spatola dentata, mechès con pettine, permanente, stiraggio, diagnosi del cuoio capelluto. Conoscenza e tecniche taglio base uomo/donna.

Taglio pari, taglio carrè pari, taglio carrè asimmetrico, taglio asimmetrico pop, taglio carré long-bob, frange moda per ogni tipologia di viso, taglio scalato con coda e con torson, taglio scalato a 90°, taglio scalato a 45°, taglio scalato oltre a 90°.
Acconciature da sera, estrose e da sposa. Varie tipologie di acconciatura:  a spina di pesce, a nido d’ape, trecce a cestino, a corona,  a fiore, a nodo e a cascata. Chignon  con trecce, treccia sotto sopra, acconciature anni 70.

Manicure, Epilazione Sopracciglia e Labbro Superiore, Trucco base, Trucco correttivo.

Inoltre, sono previsti corsi aggiuntivi di attività di aggiornamento e perfezionamento tecnico-pratico tenuti da esperti nel settore interni ed esterni con rilascio di Attestato di Partecipazione. Le lezioni pratiche e teoriche periodicamente vengono ripetute.

KIT MATERIALE DIDATTICO PROFESSIONALE - Borsone, Kimono, Phon, Piastra,  testina, Set pettini, Set spazzole, Set pinzoni, Ferretti, Elastici, Cartine, Stagnola, Forbici, Ferro arriccia capelli, Libri e Dispense

OFFERTA FORMATIVA: Utilizzo di attrezzature didattiche, docenti qualificati, uso dei prodotti necessari per l’espletamento delle ore di Formazione previste.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO DI QUALIFICAvalido su Tutto il Territorio Nazionale ed esteso in tutti i Paesi dell’Unione Europea

Legge N° 845 – 21/12/78, art 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI – Lavoro dipendente in saloni per Acconciatori uomo/donna, inserimento presso centri specializzati.
Per l’iscrizione alla Camera di Commercio, per la libera professione, per acconciatore, bisogna frequentare un ulteriore anno (III ANNO DI SPECIALIZZAZIONE) della durata di 600 ore.

ACCONCIATORE III ANNO DI SPECIALIZZAZIONE


Il corso per “ACCONCIATORE III Anno di Specializzazione ” si svolge in un periodo di circa 6-7 mesi. Ha la durata complessiva di 600 ore: 300 ore di teoria e 300 di attività di tirocinio. Il corso è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

REQUISITI D’ACCESSO -  Attestato di Qualifica di Acconciatore.

SINTESI DEL PROGRAMMA - Etica professionale, Tecnica Professionale, Marketing, Tricologia, Cosmetologia, Colorimetria.

Laboratorio: Taglio avanzato, taglio con torson, taglio long-bob scalato, tagli asimmetrici, caschetti chic, carré long-bob, carré squadrati, cut affetto piumato, frange moda per ogni tipo di viso. taglio corto a 45°, taglio corto asimmetrico, scalatura massima anteriore, tagli a strati progressivi, tagli a strati uniformi, tagli a mano libera (pettine forbici), taglio frangia orizzontale, taglio maschile con macchinetta, taglio maschile con pettine e forbici.

 Mechès con stagnola, mechès con spatola dentata, meches con pettine, schiaritura a mano libera. Tecniche di schiaritura: shatush, balayage, degradé, ombre hair, flamboyage.

 Colpi di Sole, Extension con cheratina, con microring, con bioadesivo. Massaggio Linfodrenaggio sulla testa e spalle. Manicure, epilazione sopracciglia e labbro superiore.  Acconciature da sera, estrose e da sposa. Trucco Sposa. Stage.

Sono previsti anche corsi aggiuntivi di specializzazione e d’ attività di aggiornamento tecnico-pratiche tenuti da professionisti interni ed esterni esperti di settore. Le lezioni pratiche e teoriche periodicamente vengono ripetute.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE per l’iscrizione alla Camera di Commercio per l’esercizio della libera professione. L’attestato è valido su tutto il Territorio Nazionale e riconosciuto in tutti i Paesi dell’Unità Europea.

Legge N0 845- 21/12/78, art 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32

ualificati, uso dei prodotti necessari per l’espletamento delle ore di formazione previste.

Al corso per "OPERATORE SOCIO-ASSISTENZIALE" (O.S.A.) si accede con il Diploma di Licenza Media e si svolge in un periodo di 5/6 mesi. Ha la durata di 420 ore di attività scolastica + 180 ore di tirocinio per la specializzazione (anziani, minori, diversamente abili, salute mentale).

In particolare, a fine corso, l'OSA è in grado di:
- aiutare la persona nella corretta deambulazione, nella preparazione dei pasti, nell’aiuto domestico,nella spesa, nella somministrazione dei farmaci, negli interventi di   piccole medicazioni;
- studiare il soggetto nel suo comportamento quotidiano per favorirne la sua
  autosufficienza e la sua tutela igienico-sanitaria;  
- svolgere attività di segretariato sociale nell’accompagnamento e nel disbrigo    di pratiche di vario tipo (presso U.S.L./Ospedale/Medico/ecc.).

SINTESI DEL PROGRAMMA – Anatomia, fisiologia. Igiene e salute: interventi di profilassi. Menomazione, disabilità ed handicap. Riabilitazione ed assistenza nell'età evolutiva. L'anziano e la disabilità: assistenza e riabilitazione.  Alimentazione e salute. Principi generali di pronto soccorso. Igiene dell'alimentazione e degli alimenti. Igiene personale. Pedagogia. Psicologia. Sociologia. Cultura generale: diritto civile, diritto costituzionale, diritto del lavoro e legislazione sociale.    

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI - Assistenza domiciliare. Case di cura. Case famiglia. Centri per disabili. Centri per l'assistenza agli anziani. Ospedali. Centri di recupero per tossicodipendenti. Cooperative.  Enti pubblici e privati.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO di QUALIFICA  valido per l’esercizio della professione, per l’iscrizione nelle liste dei Centri Per L’Impiego ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale.  L'attestato  costituisce, inoltre,  titolo per partecipare ai PUBBLICI CONCORSI ed è valido come punteggio nelle graduatorie delle scuole pubbliche per il profilo di collaboratore scolastico.

Legge N° 845 - 21/12/78, art. 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32

 

38181312345

Il corso per “ESTETISTA” si svolge in un periodo di circa 2 anni. Ha la durata complessiva di 1800 ore (900 ore per anno di cui 720 ore di tirocinio da dividere tra il I e il II anno) ed è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

DOCUMENTAZIONE RISCHIESTA: Titolo di studio (Licenza Media Inferiore), certificato d’identità personale e aver raggiunto il 15° (quindicesimo) anno di età.
 D. Lgs. N° 76 del 15/04/2005 Art 1. Menziona che l’assolvimento  dell’ obbligo scolastico, si realizza nelle Istituzione Scolastiche o presso Strutture Formative, Autorizzate dalle Regioni, con una qualifica di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno di età.

SINTESI DEL PROGRAMMA – Anatomia e fisiologia. Dermatologia. Igiene. Alimentazione. Chimica. Cosmetologia. Psicologia. Etica professionale. Tecnica professionale. Cultura generale. Competenze Digitali. Lingua straniera (inglese). Pratica commerciale. Diritto del lavoro. Sicurezza sui posti di lavoro D. Lgs. 81/08. Primo soccorso. Laboratorio: epilazione viso/corpo. Epilazione con pasta di zucchero.
Pulizia e massaggio del viso. Trattamenti personalizzati per ogni tipo di pelle, acido glicolico. Manicure, ricostruzione unghie in acrilico, in gel e nail art. Pedicure estetico e curativo.
Trattamenti corpo: massaggio circolatorio, anticellulite, antistress. Massaggio cervico/dorsale/lombare, massaggio linfodrenaggio metodo Vodder, ayurvedico.  Trucco base, trucco correttivo, trucco sposa, face contouring e face painting. Utilizzo delle seguenti apparecchiature: alta frequenza (spazzolatura e galvanizzazione), utilizzo del micromotore e guanto di paraffina.
Inoltre, sono previsti corsi aggiuntivi ed attività d’aggiornamento e perfezionamento tecnico-pratico, tenuti da esperti nel settore. Sia le lezioni pratiche che teoriche periodicamente vengono ripetute.

OFFERTA FORMATIVA: Utilizzo di prodotti estetici e delle attrezzature necessarie per l’espletamento del programma didattico previsto, docenti qualificati. Inoltre corso di specializzazione “ricostruzione unghia”, comprensivo di kit completo con prezzo promozionale,  tenuto da docenti esterni e interni, con rilascio di attestato di partecipazione. Borsone comprensivo di: libri, dispense, sterilizzatore al quarzo, scalda cera, spatola per cera, rotolo per cera, crema dopo cera, un barattolo di cera, kit mani, kit piedi, Kimono. Valigia trucco “Pascal Firenze”.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO DI QUALIFICA valido   su   tutto   il   territorio   Nazionale   e   riconosciuto  in  tutti  i  Paesi  dell’ Unione  Europea, AI FINI DELL’AVVIAMENTO AL LAVORO.

Legge N° 845 - 21/12/78, art. 14 e Legge Reg. N° 33/03, art. 32


SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Lavoro dipendente: inserimento presso centri estetici, specializzati e medici.

Per l’iscrizione alla Camera di Commercio, per la libera professione di Estetista, bisogna frequentare un ulteriore anno (III ANNO DI SPECIALIZZAZIONE) della durata di 900 ore.

Corsi in evidenza

Scuola Europea per il Sociale

La Scuola Europea sostiene:
» AIRC - Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.
» Associazione umanitaria per i bambini dell'Africa e di tutto il mondo.
» S.O.S. Aiuto "una mano tesa"
» Associazione "un mondo a colori"
» Associazione ONLUS "cerco un angelo"
» Giornale di S.Patrignano
» Associazione SPAM (Pittori e artisti che usano bocca e piedi per dipingere)
» Casa famiglia "La casa di Filippo" Policoro(MT)
» Centro accoglienza per bambini "Pippo House" Policoro(MT)

Contatti

logo scuola europea

P. IVA 01105200776

Via Siris, 141 75025

Policoro (MT) - Tel 0835/973080

Matera 0835/344181

Direttrice Responsabile Mirella D'Alessandro

E-mail: info@scuola-europea.it

Dove Siamo

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com